Visita alla mostra
Museo Diocesano “Francesco Gonzaga”
Mantova – Piazza Virgiliana, 55
giovedì 23 giugno 2022
14:30 -> 16:30
L’Ordine degli Architetti, P., P. e C. della Provincia di Mantova propone la visita alla mostra “Paolo Zermani. Paesaggio sacro”, inaugurata nell’ambito della rassegna internazionale Mantovarchitettura 2022 e organizzata dal Politecnico di Milano con la collaborazione della Consulta Regionale Lombarda per i Beni Culturali e l’Edilizia di culto e dalla Commissione per i Beni Culturali e l’Edilizia di Culto della Diocesi di Mantova.
Curata da Vittorio Uccelli, l’esposizione rende omaggio, attraverso disegni originali, modelli lignei e immagini fotografiche, all’opera dell’architetto che negli ultimi anni ha progettato e realizzato, tra gli altri, la riforma architettonica della Basilica di S. Andrea, progettata nel 1470 da Leon Battista Alberti – autentico scrigno della cristianità e dell’architettura occidentale – disegnandone il nuovo altare, l’ambone, la sede vescovile, fuochi liturgici che per secoli erano rimasti incompiuti.
L’incontro si terrà giovedì 23 giugno 2022 dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
L’itinerario espositivo partirà dopo un momento introduttivo che si terrà presso Sala Paolo Pozzo del Museo Diocesano e sarà raccontato dallo stesso architetto.
Per prenotarti clicca qui.
La partecipazione all’incontro darà il riconoscimento di n. 2 cfp.
Per poter ottenere i crediti formativi, effettuata la prenotazione e ricevuta la conferma, è necessario:
- eseguire il pagamento dell’importo di 10,00 euro tramite bonifico bancario sul c/c dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Mantova a favore della Banca Popolare dell’Emilia-Romagna IBAN IT 20 A 05387 11500 00000 1064622, causale “Mostra Paolo Zermani COGNOME E NOME”.
- inviare la contabile via mail alla Segreteria dell’Ordine all’indirizzo segreteria@architettimantova.it
- ricevere mail di conferma
Si invitano tutti gli Iscritti a rispettare le tempistiche e modalità di prenotazione sopra riportate.
Si precisa infine che gli eventi si svolgeranno nel rispetto della normativa Covid-19 vigente.