Data / Ora
18 Mag 2023
11:00 - 13:00
Luogo
CAMPUS MANTOVA
Tipologia
La conferenza gratuita sarà introdotta da Antonio Poidomani e da Franco Angeli e si terrà giovedì 18 maggio c.a., dalle ore 11:00, presso il Campus Mantova – cortile del pozzo, sito in Piazza D’Arco n. 3.
Angelo Torricelli presenterà dei progetti ed il suo pensiero teorico.
Nel presente di un incontro con l’autore si riflette su un passato di scritti e progetti a cui l’architetto ha lavorato nell’arco di un trentennio.
Il tema è quello del rapporto tra antico e nuovo in architettura, trattato con l’intento di intrecciare la riflessione teorica con l’esperienza progettuale e di prendere posizione nei confronti del dibattito culturale che si è sviluppato sul restauro, sulla valorizzazione delle aree archeologiche e, in generale, sul rapporto del progetto di architettura con le preesistenze.
La partecipazione all’evento darà diritto a n. 2 CFP.
Per partecipare:
- se sei nostro Iscritto -> prenotati qui sotto;
- se non sei nostro Iscritto -> manda una mail;
- per il riconoscimento dei crediti formativi, agli Iscritti agli Ordini degli Architetti, P., P. e C. è richiesto il versamento di una quota di € 10,00, per i Diritti di Segreteria (IBAN: IT 20 A 05387 11500 00000 1064622 – Causale: Nome Cognome data evento MantovArchitettura 2023) da inviare alla mail dell’Ordine;
- attendi mail di conferma.
N.B.: data la notevole affluenza si prega, in caso di imprevisti, di avvisare via mail.
Prenotazione
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.