Gli Ordini professionali degli Architetti, degli Ingegneri, dei Geologi e dei Dottori Agronomi e Forestali, unitamente al Collegio dei Geometri, dei Periti Industriali e dei Periti Agrari, hanno costituito la Struttura Tecnica Nazionale (STN) con lo scopo di diffondere la cultura di protezione civile e di concordare con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile le attività formative e le attività in emergenza.
La struttura regionale della STN ha ottenuto la possibilità per i professionisti della Lombardia di organizzare un corso, per professionisti abilitati alla valutazione di agibilità, post sisma, tramite la compilazione della apposita scheda AEDES.
Per gli Architetti, P., P. e C. della Lombardia, sono disponibili 30 posti.
Il corso si svolgerà in modalità FAD sincrona a partire dalla settimana del 19 febbraio 2024 e si concluderà nella settimana del 25 marzo 2024; avrà una durata di 44 ore e l’obbligo di frequenza pari all’80% delle lezioni.
Tra il 9 ed il 19 aprile 2024 sono previste due giornate in presenza, in una sede regionale ancora da definire, per lo svolgimento della simulazione e per l’esame finale.
Il costo del corso è stabilito in € 100,00, per i diritti di segreteria.
Se sei interessato al Corso e per qualsivoglia eventuale richieste e/o chiarimento, manda una mail alla Segreteria dell’Ordine.
Referenti:
Presidente Arch. Cristiano Guernieri
Arch. Pietro Triolo (Coordinatore Regionale)