Data / Ora
06 Giu 2024
10:00
Luogo
EX DOGANA A TERRA
Tipologia
Il Polo territoriale di Mantova del Politecnico di Milano, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, P., P. e C. della provincia di Mantova, in occasione di MantovArchitettura 2024, propone la lecture gratuita “Luigi Trezza: Architetto ed ingegnere” a cura di Andrea Adami, Claudia Tinazzi e Carlo Togliani.
A conclusione della mostra “Luigi Trezza, architetto e ingegnere a Verona”, realizzata e promossa dal Polo territoriale di Mantova e il dipartimento ABC del Politecnico di Milano con il Comune di Verona, nell’ambito degli eventi di MANTOVARCHITETTURA 2024, si svolgerà una giornata studi il 6 giugno 2024 presso la dogana di terra di Verona. La giornata vuole mettere a tema non solo la figura dell’architetto Luigi Trezza (Verona, 1972-1823) a duecento anni dalla scomparsa, ma anche e soprattutto la sua eredità all’interno della transdisciplinarietà presente nella sua stessa opera come studioso e professionista dedicato all’architettura e alla città.
Al mattino sono previsti interventi di eminenti studiosi di Luigi Trezza. Nella sessione pomeridiana, invece, sono invitati studiosi, ricercatori, dottorandi a condividere i propri lavori e le proprie idee sulla figura di Luigi Trezza, il contesto storico e/o geografico offerto dalla figura di Luigi Trezza e l’eredità dell’opera di Luigi Trezza negli ambiti disciplinari da lui affrontati.
L’evento si terrà giovedì 6 giugno c.a., alle ore 10:00 presso l’Ex Dogana di Terra, Verona.
La partecipazione alla lezione riconosce n. 2 CFP.
Per partecipare:
- se sei nostro Iscritto -> prenotati qui sotto;
- se non sei nostro Iscritto -> manda una mail;
- attendere mail di conferma.
Nota Bene: data la notevole affluenza prevista ed il limitato numero di posti riservati si chiede:
- di prenotarsi solo se seriamente intenzionati a presenziare;
- di comunicare eventuale assenza in tempo utile, per permettere la partecipazione ad altri colleghi interessati.
Prenotazione
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.