Data / Ora
19 Mag 2016
18:00 - 20:00
Luogo
ex Chiesa di San Cristoforo
Tipologia
L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Mantova ed il Polo Territoriale di Mantova – Politecnico di Milano sono lieti di ospitare gli architetti Tabuenca y Leache presso l’ Ex Chiesa di San Cristoforo a Mantova. L’incontro avrà luogo GIOVEDI’ 19 MAGGIO dalle ore 18,00 alle ore 20,00.
Fin dalla sua creazione, lo studio Tabuenca & Leache ha lavorato a molti progetti si nel settore pubblico che privato. Questi progetti vanno da edifici architettonici industriali, per servizi amministrativi comunali, sport, educativi, culturali e edifici religiosi, ma anche progetti urbanistici, nonché residenze private. Hanno svolto un lavoro di interior design su tutti i loro progetti di costruzione, tra cui la scelta dei mobili, e hanno integrato questi aspetti nella loro offerta di servizi. Queste capacità deriva da vaste esperienze in progetti di interior design. La loro filosofia è quella che considera la qualità del risultato finale come obiettivo da raggiungere. Per questo motivo, selezionano accuratamente il loro lavoro ed esercitano uno stretto controllo sulla sua esecuzione. A tal fine, e per garantire la massima specializzazione e di coordinamento, hanno sempre lavorato a stretto contatto e collaborato con squadre professionali di ingegneri e geometri, per aiutare a gestire e realizzare i loro progetti. Hanno ricevuto una serie di riconoscimenti per il lavoro che hanno svolto: sono stati nominati e hanno vinto premi in quasi ogni edizione dei premi annuali emessi dalla scuola basca- Navarra di Architettura, la nomina Hyspalit e premio per la migliore opera architettonica, la Facoltà di Architettura Premio, il Premio Comune di Madrid, e premi e riconoscimenti da parte del Consiglio superiore di spagnoli Architetti, il Ministro della Cultura e delle 2 basi Madrid – FAD e Mies Van de Rohe. Hanno vinto anche il primo premio per i loro progetti in una serie di diverse competizioni. La maggior parte del loro lavoro è stato pubblicato in libri e riviste specializzate in Spagna, ma anche a livello internazionale. Ad esempio, per citarne alcuni: in El Croquis, A & V, Arquitectura Viva, A T +, Diseño Interior, Guía de Arquitecturaespañola 1929-1996, Dettaglio, AV, Casabella. Nel 2000, l’editoriale svizzero Birkhäuser li ha selezionati insieme ad altri 13 studi spagnoli come parte della loro monografia dal titolo “I giovani Architetti spagnoli”. Il supplemento ABC culturale ha dedicato un intero report su di loro nel febbraio del 2001. Nel 1997, sono stati scelti anche da Rafael Moneo e Álvaro Siza insieme ad altri 5 studi di architettura spagnola per rappresentare la nuova generazione di architetti iberici.
La conferenza è accreditata dal CNAPPC con 2 CFP. In virtù della convenzione sottoscritta, per accedere ai posti riservati all’ordine e per ottenere i relativi CFP è previsto un contributo di 10 €, per le spese di Segreteria, da pagarsi tramite bonifico sul conto corrente dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Mantova, a favore della Banca Popolare dell’Emilia Romagna IBAN: IT 20 A 05387 11500 00000 1064622.
L’iscrizione è possibile esclusivamente attraverso il pulsante “prenotazione”
Per gli iscritti di altri ordini, l’ iscrizione è possibile esclusivamente inviando una mail accompagnata dalla contabile del versamento all’indirizzo : associazionearchitettimantova@gmail.com.
L’iscrizione sarà confermata e validata dalla Segreteria solo al momento del ricevimento della notifica di avvenuto pagamento tramite la contabile stessa.
Prenotazione
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.