Data / Ora
24 Mag 2018
18:30 - 20:30
Luogo
ex Chiesa di San Cristoforo
Tipologia
L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Mantova ed il Polo Territoriale di Mantova – Politecnico di Milano sono lieti di presentare il ciclo de LE CITTA’ NARRATE_MANTOVA, reading di M. Romualdi e S. Zerbetto dell’Accademia Teatrale F. Campogalliani a cura di Eristeo Banali presso l’ URBAN CENTER dell’ex Chiesa di San Cristoforo a Mantova. L’ incontro avrà luogo GIOVEDI’ 24 MAGGIO dalle ore 18,30 ma è consigliato l’ingresso alle ore 18,00 data la notevole affluenza prevista.
La narrazione della città di Mantova, inizia con alcuni brani di Un sogno fatto a Mantova di Yves Bonnefoy, che evoca la mostra di Andrea Mantegna a Palazzo Ducale del 1961, e continua con le poesie di Alberto Cappi, Mario Luzi, Benito Regis, Gilbert Finzi, Silvio Ramat, Gianna Pinotti, Michele Sovente, Monica Palma, Umberto Piersanti, alcuni racconti di Giancarlo Malacarne e curiosi aforismi sul tema; da sfondo le immagini della città, assemblate in un percorso che mette in relazione contigua struttura urbana, architetture, ambiente/natura e paesaggio e la musica di Stefano Guerresi.
La conferenza è accreditata dal CNAPPC con 2 CFP. In virtù della convenzione sottoscritta, per accedere ai posti riservati all’ordine e per ottenere i relativi CFP è necessario prenotarsi attraverso il pulsante PRENOTAZIONE. Per gli iscritti di altri ordini, è possibile richiedere l’iscrizione SOLO ED ESCLUSIVAMENTE inviando una mail indicando nome, cognome, ordine di appartenenza e codice fiscale all’indirizzo stagista.am@gmail.com.
Seguirà mail di conferma dell’avvenuta prenotazione. Essendo eventi gratuiti con notevole affluenza si prega di prenotarsi se e solo se effettivamente interessati a presenziare ed in caso di imprevisti, di avvisare via mail all’indirizzo stagista.am@gmail.com.
Al termine delle conferenze si terrà un momento conviviale con gli ospiti riservato esclusivamente ai colleghi regolarmente prenotati e presenti.
L’allestimento ed il programma culturale e formativo presso l’Urban Center sono resi possibili grazie al sostegno ed alla collaborazione di:
Prenotazione
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.