Data / Ora
10 Mag 2019
12:00 - 14:00
Luogo
Palazzo Ducale, Corridoio del Passerino
Tipologia
L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Mantova ed il Polo Territoriale di Mantova – Politecnico di Milano sono lieti di presentare la Mostra “MESSER JULIO NOSTRO CHARISSIMO. LE FABBRICHE DI GIULIO ROMANO A PALAZZO DUCALE”. L’evento si terrà venerdì 10 MAGGIO 2019, dalle ore 12:00 alle ore 14:00 a Palazzo Ducale, presso il Corridoio del Passerino, sito in Piazza Sordello n. 40 a Mantova.
L’ingresso è consigliato alle ore 11:30 alle ore 11:50; data la notevole affluenza prevista, dalle ore 11:50, i posti prenotati ma non occupati saranno messi a disposizione del pubblico entrante.
La Mostra verrà inaugurata dalla conferenza tenuta dal Prof. Luigi Fregonese e si articolerà in tre sezioni che approfondiranno aspetti diversi dell’attività di Giulio Romano mettendo in luce la “nuova e stravagante maniera” della sua arte, secondo la definizione coniata da Giorgio Vasari nelle Vite de’ più eccellenti pittori, scultori e architetti.
L’inaugurazione della Mostra vedrà l’intervento di Peter Assmann e Lamberto Duò ed avverrà con una conferenza tenuta dal prog. Luigi Fregonese.
La conferenza è GRATUITA ed ACCREDITATA dal CNAPPC con 2 CFP.
La visita alla mostra dopo la conferenza (solo per il giorno dell’evento) è autocertificabile con 1 CFP sulla piattaforma Imateria: è necessario ritirare il biglietto, disponibile solo questa giornata, per poterlo caricare sulla piattaforma e completare l’istanza di autocertificazione.
In virtù della convenzione sottoscritta, per accedere ai posti riservati all’Ordine e per ottenere i relativi CFP è necessario prenotarsi attraverso il pulsante PRENOTAZIONE.
Ai fini organizzativi le prenotazioni saranno chiuse 2 giorni prima dell’evento.
Per gli iscritti ad altri Ordini, è possibile richiedere l’iscrizione SOLO ED ESCLUSIVAMENTE inviando una mail indicando nome, cognome, ordine di appartenenza e codice fiscale, all’indirizzo associazionearchitettimantova@gmail.com . Seguirà mail di conferma dell’avvenuta prenotazione.
Essendo eventi gratuiti con notevole affluenza si prega di prenotarsi se e solo se effettivamente interessati a presenziare; in caso di imprevisti, si chiede la cortesia di darne tempestiva comunicazione all’indirizzo associazionearchitettimantova@gmail.com.
L’assenza ingiustificata senza preavviso è considerata un comportamento non corretto e quindi sarà tenuto in considerazione per i futuri eventi gratuiti per i quali non sarà accettata la pre-iscrizione.
Prenotazione
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.