L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Mantova in collaborazione con la Fondazione di Palazzo Te, il Politecnico di Milano – sede di Mantova e l’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, propone la IV edizione delle “Conversazioni di Architettura”, dal titolo Architettura e Lavoro.
30 settembre 2024
Conversazione fra lo storico dell’architettura Alberto Giorgio Cassani e il fotografo Michele Buda sul paesaggio dell’industria, dal film “Il deserto rosso” di Michelangelo Antonioni alla cancel culture del passato industriale, con riferimento al caso Ravenna.
7 ottobre 2024
La fabbrica delle “case di riso”
Conversazione fra Davide del Curto, Prorettore del Politecnico di Mantova, e l’Architetto Tiziana Monterisi sull’attività progettuale e produttiva, dell’azienda Ricehouse, nel campo dei materiali ecosostenibili, tra cui gli scarti del riso.
14 ottobre 2024
Conversazione fra lo storico dell’architettura Marco Stefano Biraghi e l’Architetto Giulio Barazzetta, sulla perdita di identità architettonica dei luoghi di lavoro tra il Novecento ed il Duemila.
Le tre conversazioni si terranno tutte e tre di lunedì, dalle ore 17:30 alle ore 19:30, presso lo Spazio Te, sito in Viale Te n. 17 a Mantova.
La partecipazione a ciascun incontro darà il riconoscimento di n. 2 cfp.
Per partecipare è necessario:
– prenotarsi ai link indicati (cliccando sul titolo);
– inviare la copia del pagamento di € 10,00 a segreteria@architettimantova.it, per ogni singola conversazione (a favore della Banca Popolare dell’Emilia Romagna – IBAN: IT20A 05387 11500 00000 1064622);
– Ricevere mail di conferma e, se richiesta, relativa ricevuta.