L’Ordine degli Architetti, PPC di Mantova e l’Associazione Architetti Mantovani, in collaborazione con la Scuola provinciale Apprendisti Edili e l’ATS Valpadana, organizzano il “CORSO DI AGGIORNAMENTO PER COORDINATORI DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE E DI ESECUZIONE DEI LAVORI – 40 ORE”.
Il corso rappresenta una tappa obbligatoria per tutti gli abilitati al coordinamento della sicurezza e si propone di aggiornare le competenze necessarie per svolgere in maniera adeguata le funzioni di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione (CSP) e in fase di Esecuzione dei lavori (CSE) nei cantieri temporanei o mobili, ai sensi della normativa vigente (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.). È finalizzato a far acquisire le conoscenze relative alla normativa in tema di igiene e sicurezza del lavoro e specifica dei cantieri temporanei e mobili e ad approfondire quelle dei rischi presenti in un ambiente di lavoro complesso come il cantiere, la sua organizzazione e la sua gestione.
Il Corso si divide tra lezioni in presenza (presso la Scuola Edile di Mantova, sita in Via Verona n. 113) e lezioni on-line, in modalità sincrona, attraverso la piattaforma “Microsoft Teams”, che permette l’interazione tra partecipanti e docenti.
Le 40 ore di corso sono suddivise in 10 incontri di 4 ore ciascuno: il martedì ed il giovedì a partire da martedì 9 novembre c.a.. Giovedì 11 novembre c.a. e martedì 30 novembre c.a., si terranno due incontri nella stessa giornata: l’11 entrambi in presenza mentre il 30, la mattina in presenza ed il pomeriggio on-line. Vedi programma allegato.
La partecipazione all’intero evento da il riconoscimento di n. 20 CFP.
La quota di partecipazione per i nostri Iscritti è di € 320,00; per partecipare è necessario compilare il modulo di preiscrizione alla Scuola Edile scaricabile sul sito internet https://www.spaemn.org/it/ al seguente link preiscrizioni spae.
Come da disposizioni, i posti a disposizione sono solamente 20, quindi si chiede di prenotarsi subito.