Data / Ora
30 Mag 2024
18:00
Luogo
CAMPUS MANTOVA
Tipologia
Il Polo territoriale di Mantova del Politecnico di Milano, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, P., P. e C. della provincia di Mantova, in occasione di MantovArchitettura 2024, propone l’evento gratuito “Osteria dell’Architetto“: è un nuovo progetto dedicato agli appassionati di architettura e di vino ed è nato da un’idea di Fiorenzo Valbonesi e di Roberto Bosi.
l tema di questa esperienza è la cultura del saper fare che può spaziare dalla “bottiglia all’architettura del vino” e tutto ciò che dal pensiero diventa realtà per migliorare la qualità della vita di noi tutti.
Occasione di confronto dove gli ospiti selezionati, in dialogo aperto con i partecipanti, si misurano su architettura, vino e territorio, accompagnati dalla degustazione di vini e di prodotti locali.
Gli ospiti relatori saranno figure dalle competenze trasversali: architettura, enologia, agronomia, imprenditoria, paesaggio, turismo, gastronomia e arte.
Dopo tre tappe, tra il 2023 e il 2024: a Verona in occasione di Vinitaly, a Forlì in occasione dell’ultima tappa della Mostra “Nuove Cantine Italiane. Territori e Architetture” con una serata di beneficenza per l’Emilia Romagna e a Firenze, in occasione delle Anteprime di Toscana, l’Osteria dell’Architetto farà una tournée in tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia, all’interno di Cantine vitivinicole in luoghi di interesse storico e architettonico.
L’evento si terrà giovedì 30 maggio c.a., alle ore 18:00 presso il Campus di Mantova sito in Piazza D’Arco n. 3.
La partecipazione all’evento riconosce n. 2 CFP.
Prenotazione
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.