DOCFA 4.0 – ESENZIONE IMU “IMBULLONATI” – ISTRUZIONI PER LE IMPRESE

Data / Ora
30 Giu 2016
15:00 - 19:00


Luogo
Ordine degli Architetti di Mantova


Tipologia


L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Mantova organizza un incontro tecnico di formazione per il giorno 30/06/2016, dalle 15,00 alle 19,00, presso la sede dell’Ordine degli Architetti PPC relativo a “NORMATIVA DOCFA 4.0 – ESENZIONE IMU IMBULLONATI – ISTRUZIONI PER LE IMPRESE”.

Per il seminario è previsto il riconoscimento di 4 cfp validi per il triennio 2014/2016.

Dal 1° gennaio, gli intestatari dei fabbricati già censiti possono presentare atti di aggiornamento, tramite procedura Docfa, per ridurre l’importo della rendita catastale. Con l’approvazione della legge di stabilità n. 208/2015, è stata varata (comma 21), con decorrenza dal 1° gennaio 2016, una nuova disciplina per la determinazione della rendita catastale degli immobili censiti nei gruppi catastali D ed E: dagli elementi da computare nel calcolo della rendita sono esclusi i macchinari, i congegni, le attrezzature e gli altri impianti funzionali allo specifico processo produttivo; rimangono, invece, soggetti al processo di valutazione catastale (attraverso stima diretta), il suolo, le costruzioni e i soli impianti a essi strutturalmente connessi che accrescono normalmente la qualità e utilità dell’unità immobiliare.

PROGRAMMA_SEMINARIO IMBULLONATI

Per iscriversi all’evento e per ottenere i relativi CFP  è previsto un contributo di 10 € per le spese di Segreteria da pagarsi tramite bonifico sul c/c dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Mantova a favore di Banca Popolare dell’Emilia Romagna IBAN: IT 20 A 05387 11500 00000 1064622.

L’iscrizione è possibile esclusivamente attraverso il Pulsante “prenotazione”.

Si prega di richiedere le proprie credenziali al personale di Segreteria, qualora sprovvisti.

Gli Architetti extra provincia e gli appartenenti ad altri ordini e collegi possono iscriversi inviando una e-mail all’indirizzo: associazionearchitettimantova@gmail.com.

L’iscrizione sarà ritenuta valida al momento del ricevimento della notifica di avvenuto pagamento da inviare alla Segreteria via e-mail o via fax. Seguirà mail di conferma dell’avvenuta prenotazione.

POICHE’ NON E’ STATO RAGGIUNTO IL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI, L’EVENTO VERRA’ RIPROPOSTO A SETTEMBRE, IN DATA DA DEFINIRSI.

Per tutti coloro che si erano prenotati ed avevano già provveduto al pagamento, si informa che il suddetto verrà “tenuto buono” per la prossima data.

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Altri articoli

Prossimo

Calendario Eventi

Sponsor

Bentornato

Accedi al tuo account

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.