Data / Ora
07 Giu 2014
15:00 - 18:00
Luogo
Salone Mantegnesco della Fondazione Università di Mantova
Tipologia
Sabato 7 giugno ‘I luoghi della fotografia‘ ospitano Exposed Project, una piattaforma di ricerca sulla trasformazione urbana a Milano e sulle le sue connessioni con Expo2015: insieme ai suoi curatori capiremo come una città si trasforma in occasione di un’esposizione universale.
EXPOSED è un laboratorio che ha come oggetto i mutamenti direttamente e indirettamente collegati ad Expo 2015, utilizzando la ricerca visuale e le pratiche artistiche.
EXPOSED è un archivio online, un raccoglitore di progetti di artisti, fotografi, videomakers, ricercatori che indagano Milano, la sua trasformazione e la trasformazione urbana in generale.
I curatori del progetto Exposed sono: Eleonora Angiolini, Fatima Bianchi, Giuseppe Fanizza, Allegra Martin, Giulia Ticozzi e Fabrizio Valteri.
La conferenza si terrà come sempre presso il Salone Mantegnesco della Fondazione Università di Mantova in via Scarsellini 2 a partire dalle ore 15.00
Il costo del biglietto d’ingresso all’evento è di € 9,00. La presenza alla conferenza dà diritto a 2 crediti formativi per architetti.
Per ulteriori info su ‘I luoghi della fotografia‘