MANTOVA HUMAN DESIGN | RIPENSARE L’INCLUSIONE E L’ACCESSIBILITA’

Data / Ora
25 Ott 2018
10:00 - 18:00


Luogo
Politecnico di Milano-sede Mantova


Tipologia


 

L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Mantova, l’Associazione degli Architetti Mantovani, il Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Mantova, il Comune di Mantova, Land Repair Lab e ViviAmo Mantova propongono il seminario MANTOVA HUMAN DESIGN | RIPENSARE L’INCLUSIONE E L’ACCESSIBILITA’.

L’evento si svolgerà nel Salone Mantegnesco della Fondazione Università di Mantova e presso i locali del Politecnico di Milano, Polo Territoriale di Mantova, in via Scarsellini, Mantova, il 25 ottobre dalle 10,00 alle 18,00.

 

 

L’evento è accreditato con 6 CFP.

 

 

Per poter dare seguito alla propria partecipazione con il RICONOSCIMENTO DEI CREDITI è necessario:

 

– confermare la propria adesione esclusivamente tramite il pulsante PRENOTAZIONE. 

Per chi fosse sprovvisto delle credenziali di accesso, la Segreteria dell’Ordine è a disposizione per fornire i dati necessari al proprio accreditamento.

– versare un contributo di € 10,00, per le spese di Segreteria, tramite bonifico bancario sul conto corrente del nostro Ordine, a favore della Banca Popolare dell’Emilia Romagna –  IBAN: IT 20 A 05387 11500 00000 1064622. 

La contabile di bonifico dovrà poi essere inviata via e-mail alla Segreteria dell’Ordine (associazionearchitettimantova@gmail.com) che confermerà la prenotazione richiesta.

 

I posti disponibili con accreditamento sono limitati: sarà data priorità alle iscrizioni in ordine temporale.

 

 

MANTOVA HUMAN DESIGN si propone di mettere in circolo idee e progetti capaci di promuovere lo sviluppo di una città veramente a misura d’uomo con una particolare attenzione ai temi dell’identità del luogo, dell’inclusione sociale, della partecipazione e dell’eliminazione di tutte quelle barriere che possano ostacolare le pari opportunità e i diritti delle persone.

 

Mantova Human Design Forum, evento organizzato dal Politecnico di Milano e dal Comune di Mantova, dedicato all’accessibilità urbana, rappresenta un momento importante per ragionare insieme ad esperti, operatori e cittadini su cosa significhi per una città oggi essere accessibile a tutti mettendo in campo azioni che eliminino le barriere favorendo la partecipazione, l’inclusione sociale e le pari opportunità.
Il forum, basato su un ascolto ed un dialogo interdisciplinari, prevede sia interventi a carattere teorico sia a carattere esperienziale.
Nella sessione mattutina scopriremo sguardi tematici differenti sul tema del limite e della fragilità e sul tema dell’integrazione sociale nella città; mentre nella sessione pomeridiana, verranno esposte esperienze di rilevante interesse, suddivise in diversi tavoli di lavoro, funzionali al confronto e alla conoscenza di “buone pratiche” già intraprese a livello nazionale.
A chiusura delle attività vi sarà una sessione plenaria funzionale a tracciare delle linee guida condivise per poter sviluppare proposte operative per la città.
Il forum è stato organizzato in collaborazione con Land Repair Lab, ViviAmo Mantova e l’Ordine degli Architetti della provincia di Mantova.

 

In allegato locandina con PROGRAMMA

MHD_Forum2018_Ripensare_inclusione_e_accessibilita

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Altri articoli

Prossimo

Calendario Eventi

Sponsor

Bentornato

Accedi al tuo account

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.