Data / Ora
12 Dic 2024
17:00 - 20:30
Luogo
SPAZIO TE
Tipologia
L’Ordine degli Architetti, P., P. e C. della provincia di Mantova organizza e propone la visita guidata alla “Mostra Picasso: Poesia e Salvezza” che si terrà giovedì 12 dicembre c.a., dalle ore 17:00, presso il Palazzo Te.
Per questioni organizzative i partecipanti saranno divisi in due gruppi di 25 persone ciascuno e ci si ritroverà alle ore 16:45, per le registrazioni.
La mostra Picasso: Poesia e Salvezza, a cura di Annie Cohen-Solal e in collaborazione con Johan Popelard, si presenta come la produzione principale del programma culturale 2024 dedicato al tema della Metamorfosi e, in particolare, al rapporto tra Giulio Romano e il poema di Ovidio, che ha ispirato la costruzione di Palazzo Te.
Allestita con la collaborazione del Museo Nazionale Picasso di Parigi e della famiglia dell’artista, la Mostra presenta al pubblico un Picasso radicalmente sconosciuto: il poeta e lo straniero attraverso 50 opere, simbolo del Novecento, di cui alcune esposte in Italia per la prima volta.
Alla fine della visita guidata ci si accomoderà nella Sala lettura di Spazio Te per la Conferenza di presentazione ArtBonus ed, a seguire, per un momento conviviale.
La partecipazione all’evento riconoscerà n° 2 cfp.
Per poter dare seguito alla partecipazione e ottenere i crediti formativi, è necessario:
- prenotarsi cliccando sul pulsante PRENOTAZIONE, entro il 2 dicembre c.a.;
- attendere mail di conferma di prenotazione dalla Segreteria;
- effettuare il pagamento di € 10,00 iva inclusa, comprensivo del biglietto d’ingresso e dei diritti di segreteria, a favore della Banca Popolare dell’Emilia Romagna c/c dell’Ordine degli Architetti, P., P. e C. della provincia di Mantova – IBAN IT 20 A 05387 11500 00000 1064622 con causale “Visita guidata mostra Picasso 12.12.2024 – NOME E COGNOME”;
- inviare la copia del pagamento a segreteria@architettimantova.it;
- ricevere mail di conferma dalla Segreteria.
I partecipanti NON iscritti che accompagneranno l’Iscritto, dovranno cortesemente versare € 2,00 per il biglietto d’ingresso.
ISCRIZIONI CHIUSE!
Prenotazione
Questo evento è al completo.