QUINTUS MILLER_CONFERENZA 26 MAGGIO 2017

Data / Ora
26 Mag 2017
18:00 - 20:00


Luogo
Tempio di San Sebastiano


Tipologia


L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Mantova ed il Polo Territoriale di Mantova – Politecnico di Milano sono lieti di ospitare l’architetto Quintus Miller presso il Tempio di San Sebastiano a Mantova. L’incontro avrà luogo VENERDI’ 26 MAGGIO dalle ore 18,00 ma è consigliato l’ingresso alle ore 17,30 data la notevole affluenza prevista.

Le conferenze sono accreditate dal CNAPPC con 2 CFP. In virtù della convenzione sottoscritta, per accedere ai posti riservati all’ordine e per ottenere i relativi CFP è necessario prenotarsi attraverso il pulsante PRENOTAZIONE. Per gli iscritti di altri ordini, è possibile richiedere l’iscrizione SOLO ED ESCLUSIVAMENTE inviando una mail indicando nome, cognome, ordine di appartenenza e codice fiscale all’indirizzo stagista.am@gmail.com.

Seguirà mail di conferma dell’avvenuta prenotazione. Essendo eventi gratuiti con notevole affluenza si prega di prenotarsi se e solo se effettivamente interessati a presenziare ed in caso di imprevisti, avvisare via mail stagista.am@gmail.com.

Al termine della conferenza si terrà un momento conviviale con gli ospiti presso l’URBAN CENTER dell’ex Chiesa di San Cristoforo riservato esclusivamente ai colleghi regolarmente prenotati e presenti.

Quintus Miller nasce ad Aarau nel 1961. Studia architettura al Politecnico federale di Zurigo (ETH) dove si diploma nel 1987. Dal 1990 al 1994 è incaricato come assistente di progettazione presso il Politecnico federale di Zurigo (ETH) e il Politecnico federale di Losanna (EPFL). Dal 1994 è titolare insieme a Paola Maranta dello studio Miller & Maranta a Basilea. È professore invitato presso l’EPF di Losanna (2000-2001), presso l’ Accademia di Architettura di Mendrisio (2007-2008) e presso l’ETH di Zurigo (2008-2010). Dal 209 è nominato professore ordinario all`Accademia di Architettura. È membro di numerose commissioni, tra cui la Commissione Urbanistica di Lucerna (20042008) e la Soprintendenza ai Monumenti, Basilea e Zurigo. Dal 2010 è presidente della Fondazione Archivio del Moderno all’Accademia di Architettura di Mendrisio. Inoltre è membro di giuria in numerosi concorsi internazionali e invitato a partecipare, come oratore a convegni e lezioni in diverse università europee e statunitensi.
Fin dal 1996 il suo lavoro è presente in alcune mostre in Svizzera e all’estero, degno di nota è il recente allestimento per la XIV Biennale d’ Architettura di Venezia, curato insieme a Miroslav Šik, per l’esposione al Padiglione Svizzero dal titolo „ And now, the Ensemble!!!“. Nel 2013, lo studio Miller& Maranta è stato insignito del „Premio Meret Oppenheim“ dall’ ufficio federale della cultura e nel 2014 Villa Garbald a Castasegna , l’edificio termale a Samedan e l’Hotel Waldhaus a Sils-Maria hanno ottenuto il premio „ Gute Bauten Graubünden“.

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Altri articoli

Prossimo

Calendario Eventi

Sponsor

Bentornato

Accedi al tuo account

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.