Il viaggio come momento di conoscenza
L’Ordine degli Architetti, P., P. e C. della provincia di Monza e Brianza invita i nostri Iscritti al Convegno che si terrà venerdì 20 settembre c.a., dalle ore 14:00 alle ore 18:30, presso Binario 7 Sala Picasso in Via F. Turati n. 8.
Il Convegno intende sviluppare una riflessione attorno a Fernando Távora, padre della celebre Scuola di Porto, (Porto 25 agosto 1923, Matosinhos 3 settembre 2005) al termine di un lungo anno di celebrazioni, convegni, seminari e mostre organizzati in Portogallo e in Italia per i cent’anni dalla nascita del maestro portuense, figura di riferimento per generazioni di architetti portoghesi ed europei.
Il Convegno prevede la partecipazione e gli interventi di studiosi e docenti sulla figura e l’opera del maestro portoghese che riguarderanno l’eredità del suo insegnamento e l’attualità del suo modo di intendere l’architettura, di fronte alle questioni poste dalla contemporaneità.
Particolare risalto avrà il tema del viaggio – centrale nell’opera di Távora – e le influenze che ne derivano. Il seminario intende inoltre portare l’attenzione sul rapporto tra Italia e Portogallo nell’opera di Távora e di coloro che ne hanno raccolto l’eredità.
Per iscriversi cliccare qui.
La partecipazione ti riconoscerà n. 4 cfp ordinari, validi per il triennio in corso.