Il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ha esplicitato agli Ordini la necessità di un cambio di piattaforma, in relazione agli aggiornamenti normativi ed alla conservazione dei dati amministrativi, oltre che per consentire al sistema ordinistico di poter seguire tutto il processo di formazione con maggiore autonomia gestionale.
L’Ordine degli Architetti, P., P. e C. di Mantova, in collaborazione con il C.N.A.P.P.C, ha completato le operazioni di salvataggio e sta provvedendo al passaggio dei dati e dei crediti formativi, acquisiti dagli Iscritti dal 2014 ad oggi, dalla piattaforma Im@teria alla nuova piattaforma CNAPPC.
Verranno progressivamente integrate le autocertificazioni inserite dagli iscritti e riattivati i corsi in FAD-Asincrono.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti relativi alle modalità operative ed all’accesso alla nuova piattaforma nazionale del CNAPPC; non appena le riceveremo sarà nostra premura darne tempestiva comunicazione agli Iscritti. affinché possano ritrovarsi tutti i crediti, compresi quelli degli ultimi eventi (Mantovarchitettura, Visite, Cinema, ecc).
FAQ: In supporto agli Iscritti, l’Ordine pubblica alcune delle risposte ai quesiti ricorrenti, relativi al cambio di piattaforma per la gestione dei corsi di formazione.
Non mi ritrovo sulla Piattaforma Im@teria i crediti degli ultimi eventi/corsi; è normale?
Sì, è normale. L’Ordine non ha più accesso alla Piattaforma Im@teria dai primi di aprile c.a. e da allora sta provvedendo a passare corsi/eventi e partecipanti dalla Piattaforma Im@teria alla Nuova Piattaforma CNAPPC.
Ho iniziato/mi sono prenotato un/ad un corso FAD-Asincrono e non riesco a completarlo. É normale?
Sì, è normale. Tutti i corsi FAD-Asincrono dell’Ordine sono temporaneamente sospesi, in attesa del passaggio alla nuova piattaforma del CNAPPC. Una volta ripristinati sarà possibile completare i corsi e convalidarne i crediti.
Vorrei inserire un’autocertificazione /esonero in piattaforma. È possibile?
No, il servizio è temporaneamente sospeso, in attesa dell’attivazione della nuova piattaforma formazione del CNAPPC.
Non ho potuto scaricare il mio “status crediti”, entro il 29/04/2022. Come posso fare?
Il nostro ordine ha il registro di tutti i crediti acquisiti dai propri iscritti; non era pertanto indispensabile/obbligatorio scaricare lo “status crediti”, ma solo un suggerimento per avere una copia del riepilogo della propria posizione.
Ho seguito un corso proposto da un ente terzo, accreditato dal Consiglio Nazionale Architetti PPC. lo devo autocertificare in piattaforma?
No, il caricamento dei crediti previsti sarà inserito in automatico nella nuova piattaforma; consigliamo di conservare l’attestato di partecipazione per un’eventuale verifica.