In base al D.L. 31 agosto 2013, n. 101, convertito nella L. 30 ottobre 2013, n. 125, art. 2, commi 2 e 2 bis, gli Ordini ed i relativi organismi nazionali non sono gravanti sulla finanza pubblica, e si adeguano, con regolamenti propri e tenendo conto delle relative peculiarità, ai principi del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.In funzione di tale disposizione di legge, in data 21 gennaio 2015 è stato approvato il Regolamento Unico Nazionale recante gli obblighi di pubblicità, trasparenza, prevenzione della corruzione e diffusione delle informazioni e, di conseguenza, è stata predisposta la presente sezione del sito internet, adeguandone i contenuti.» Informativa Generale
I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni consultare il sito del Garante per la protezione dei dati personali. In questa sezione del sito sono presenti tutti i dati relativi al “Consiglio Trasparente” regolati dal D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 SEZIONE IN FASE DI AGGIORNAMENTO Referente per la trasparenza dell’Ordine Architetti Mantova
Arch. Stefano Righi
Attestazione Organismo Indipendente di Valutazione
Attestazione OIV
Disposizioni generali
- Normaticonsiglio-trasparenteva di riferimento
- Attestazione OIV
- Regolamento trasparenza prevenzione e corruzione
- Piano triennale
- Codice deontologico
- Regolamento formazione e linee guida
- Formazione : Im@teria
- Formazione : Webinar Streaming
- Regolamento consigli di disciplina
Circolari e Verbali Ordine e CNACCP
Atti generali
- Organi di indirizzo politico: Verbale nomina Consiglio dell’Ordine ELENCO CONSIGLIERI
- Consiglio di disciplina
- Articolazione degli uffici e contatti: Segreteria
Personale
La presente sezione viene compilata per la sola parte Dotazione Organica e Codice di Comportamento in quanto sono le uniche voci che contengono dati inerenti la struttura organizzativa dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Mantova
- Incarichi amministrativi di vertice – Dirigenza: non sono presenti dati inerenti
- Posizioni organizzative: non sono presenti dati inerenti
- Dotazione organica: Elenco Personale
- Personale non a tempo indeterminato : non sono presenti dati inerenti
- Tassi di assenza: non sono presenti dati inerenti
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti: non sono presenti dati inerenti
- Contrattazione collettiva : non sono presenti dati inerenti
- Contrattazione integrativa: non sono presenti dati inerenti
- Codice di comportamento
Consulenti e collaboratori
- Consulenze : Elenco Consulenti
- Collaborazioni: non sono presenti dati inerenti
Bandi di concorso
2014_BANDO_SOPRINTENDENZA_OAPPCMN
2015_BANDO FORMAZIONE OAPPCMN 2015_BANDO_SOPRINTENDENZA_OAPPCMN
2016_BANDO FORMAZIONE_OAPPCMN 2016_BANDO_PALAZZO DUCALE_OAPPCMN 2016_BANDO_SOPRINTENDENZA_OAPPCMN
ASSEGNAZIONE BANDO PALAZZO DUCALE
ASSEGNAZIONE BANDO SOPRINTENDENZA
Enti controllati
La presente Sezione non viene compilata in quanto l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Mantova non è interessato dalla presente casistica.
- Enti pubblici vigilati: nessuno
- Società partecipate: nessuno
- Enti di diritto privato controllati : nessuno
Attività e procedimenti
Al momento non sono presenti attività e procedimenti attivi.
Provvedimenti
- Agevolazioni per neo-iscritti e maternità
- Regolamento Pagamento Quote
- Regolamento interno Ordine : Regolamento in fase di definizione
- Regolamento commissione parcelle : Regolamento in fase di definizione
- Regolamento attuazione L. 241/1990 : Regolamento in fase di definizione
Gare e contratti
- Regolamento attività negoziale: non sono presenti dati
- Regolamento albo fornitori: non sono presenti dati
- Elenco fornitori : non sono presenti dati
- Convenzioni : Firma Digitale Posta Certificata CNS
Sovvenzioni,contributi, sussidi,vantaggi economici
Al momento non sono presenti attività inerenti.
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
- Patrimonio immobiliare : il presente Ordine non è proprietario di alcun immobile.
- Canoni di locazione e affitto : Per i costi di locazione dei locali adibiti a sede del presente Ordine si rinvia alle voci specifiche contenute nei bilanci di previsione ed in quelli consuntivi di ciascun anno
Altri contenuti
Accesso civico
E’ un istituto introdotto dal decreto legislativo 14/03/2013, n. 33, “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”. Tale istituto offre a chiunque la possibilità di richiedere all’Ordine la pubblicazione di documenti, informazioni o dati che l’Ente abbia già l’obbligo di pubblicare a norma del D.lgs. n. 33/2013 e che, invece, ha omesso di pubblicare. La richiesta può essere fatta da chiunque senza limiti di legittimazione, non necessita di motivazione ed è gratuita.
Per l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Mantova, la richiesta può essere presentata all’attenzione del Referente per la Trasparenza e la Prevenzione della Corruzione, Arch Stefano Righi, utilizzando contatti della Segreteria
L’Ordine ha inteso individuare ulteriori soggetti interni come Titolare del potere sostitutivo dell’accesso civico: Sig.ra Federica Simonazzi
Entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta, l’Ordine procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell’informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al Richiedente che,, ovvero comunica al medesimo l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. A questo scopo il Richiedente dovrà fornire, in sede di richiesta, un’indicazione sulla modalità per poter essere efficacemente rintracciato.
Se il documento, l’informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l’Ordine indica al Richiedente il relativo collegamento ipertestuale.
Nei casi di ritardo o mancata risposta il Richiedente può ricorrere al Responsabile per la trasparenza Consigliere Nazionale arch. FRASCA RAFFAELLO – Responsabile Unico Nazionale per la Trasparenza e la prevenzione della Corruzione, utilizzando i seguenti canali:
Telefono: +39.06.6889901 centralino (r.a. dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13) +39.06.6879520
Casella di Posta: direzione.cnappc@archiworld.it PEC: direzione.cnappc@archiworldpec.it.
Corruzione
Relazione di Monitoraggio anno 2015-2017: In fase di predisposizione