L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Mantova, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Provincie di Cremona, Lodi e Mantova, sta organizzando un incontro con il Soprintendente Dott. Gabriele Barucca e con i funzionari che operano sulla provincia di Mantova.
Ci si propone di sviluppare un seminario, nella forma di Question Time, con l’intento di fornire risposte e chiarimenti a specifiche richieste degli iscritti su argomenti di interesse generale legati alla valutazione dei progetti da parte della Soprintendenza, quali ad esempio: l’ammissibilità degli interventi sui beni vincolati e sul paesaggio, la possibile individuazione di linee di indirizzo comune, le modalità di presentazione delle pratiche ed eventuali altri dubbi, chiarimenti o problematiche riscontrate nella propria esperienza professionale.
Gli iscritti interessati sono pertanto invitati a voler formalizzare le proprie richieste e segnalazioni sull’argomento alla segreteria dell’Ordine entro la data del 15 febbraio 2021, inviando le domande al seguente indirizzo: dimmi@architettimantova.it indicando, nell’oggetto, “Parliamone con la Soprintendenza”.
Le domande saranno raccolte e organizzate secondo tematiche comuni e sulla base di una valutazione dei contenuti ritenuti utili a sviluppare discussioni costruttive. Si precisa che, qualora il numero delle richieste fosse considerevole e risultasse quindi impossibile rispondere a tutti i quesiti nel tempo a disposizione, la Soprintendenza si riserva la facoltà di operare una selezione delle domande a cui rispondere. In tal caso sarà possibile prevedere l’organizzazione di un successivo incontro per la discussione degli ulteriori argomenti emersi.
L’incontro, che sarà organizzato in modalità Webinar nella seconda metà del mese di marzo 2021, darà diritto al riconoscimento di CFP.