La Commissione Enti pubblici, Istituzioni e Territorio organizza per i propri Iscritti il Seminario “PROCESSO CIVILE TELEMATICO” che si terrà GIOVEDI 23 OTTOBRE 2014 dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso la sede dell’Ordine.
Dal 1° luglio 2014 sono diventate operative e obbligatorie le procedure del Processo Civile Telematico per ogni Tribunale e, pertanto, da tale data, le Cancellerie dei Tribunali non accettano più il deposito di atti in forma cartacea. Il Seminario fornisce ai C.T.U. ed a chi ne fosse interessato, le basi e le modalità operative dei software gratuiti disponibili tipo “SL PCT”, che possono essere utilizzati per la creazione degli atti e la formazione della cartella telematica da inoltrare in qualunque Tribunale.
Al fine di agevolare la comprensione della procedura di predisposizione della “busta telematica” e del suo invio alla cancelleria del Tribunale, è stato predisposto e “fotografato” step by step un reale deposito di atti che trovate allegato alla presente informativa (DEPOSITO ATTI PERITI E CTU). Elaborati in formato “.pdf” .
Per questo evento sono stati richiesti al CNAPPC: n°4 C.F.P..
Obiettivi formativi:
a) Introduzione al nuovo sistema informatico presso il Tribunale;
b) Nuova procedura di creazione di posta telematica.
Per iscriversi all’Evento e per ottenere l’attestato con i relativi C.F.P. è previsto un contributo di € 10, per le spese di Segreteria, da pagarsi tramite bonifico, a favore della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, – IBAN: IT20A 05387 11500 00000 1064622.
Per convalidare l’iscrizione è necessario inviare la copia della ricevuta del pagamento alla Segreteria via mail (associazionearchitettimantova@gmail.com) o via fax (0376/360904) .